Il Basket Cecina da sempre opera nel settore sportivo tenendo presente anche la valorizzazione delle doti dei suoi ragazzi anche in altri campi, cercando di migliorare le loro doti naturali anche nella scuola e nella vita di tutti i giorni. Un fulgido esempio di questo lavoro è il classe 2004 Guido Pellegrini, che ha iniziato dal minibasket rossoblù ed ha in questa stagione ha vestito la maglia dell’Under 19 Gold cecinese che si è arresa ad una sola partita dalla conquista della partecipazione alle finali nazionali dopo aver conquistato il primo posto in Toscana nella categoria, bissando il successo dello scorso anno.

Nella scorsa annata agonistica Guido pellegrini era inserito anche nella formazione che ha disputato, vincendolo, il Campionato di Serie C Gold toscano, con promozione in serie B Interregionale, e la Coppa Toscana, terminando imbattuta. Nella giornata di lunedì ha partecipato alla manifestazione di consegna del Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport” a cui farà poi seguito, il 4 Luglio il gran finale del “Fair Play Menarini International Award” presso il teatro Romano di Fiesole. Insieme all’atleta rossoblù sono stati premiati Agnese Mori, campionessa nel pattinaggio artistico a rotelle, e Alessandro Cosentino campione della specialità pattinaggio freestyle in linea. In questa occasione la Sindaca di Fiesole, Cristina Scaletti ha dichiarato “Il Premio #FairPlayMenarini riconosce il grande valore culturale e sociale dello Sport come portatore di etica e di esempi virtuosi, nonché come testimone di quegli ideali di solidarietà, collaborazione e rispetto dell’altro di cui la nostra società ha bisogno. Per questo sono onorata e felice di rappresentare qui Fiesole, città la cui bellezza e la cui storia incarnano perfettamente i valori e lo spirito del Premio.”

Alla premiazione ha partecipato anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, l’Assessore allo sport Città di Firenze, Cosimo Guccione, il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Aldo De Donno, il Presidente della Fondazione Menarini Fair Play, Antonello Biscini e Valeria Speroni Cardi, del board della Fondazione Fair Play Menarini.

Please follow and like us:
fb-share-icon20
Tweet 20