Nella prima stagionale sulle tavole del PalaPoggetti, il Basket Cecina paga dazio contro Lucca Basketball al termine di una gara che ha visto la formazione ospite guidare per gran parte del tempo nel punteggio, ma con grande voglia di fare da parte dei ragazzi di Da Prato che hanno recuperato anche dopo essere andati sul – 12, trovando punti anche dai ragazzi giovani messi in campo durante i 40 minuti. Una partita che ha visto Lucca iniziare meglio e chiudere avanti di 6 punti il primo quarto, mentre nel secondo si è sbloccato l’attacco rossoblù che ha chiuso sul – 2 quando le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi. Terzo quarto equilibrato e conquistato da Lucca per 17 – 18, poi i rossoblù hanno riconquistato la testa nel punteggio anche nella quarta frazione ma nel finale la maggiore precisione al tiro dei ragazzi di Olivieri ha consentito agli ospiti di doppiare il successo interno del primo turno e restare in testa alla classifica con 4 punti all’attivo. La situazione penalizzante per i rossoblù è stata quella nel tiro pesante dove il Basket Cecina ha chiuso con un 5 / 37 che vale solo il 14%, contro il 36% degli ospiti. Rossoblù meglio dei lucchesi sia da 2 punti che dalla linea dei liberi ed equilibrio sia nei rimbalzi che nelle palle perse che sono state molte per entrambe le formazioni. Ora c’è la necessità di resettare immediatamente dato che mercoledì si giocherà già il primo turno infrasettimanale del campionato con il Basket Cecina che farà visita alla Mens Sana Siena.

 

Basket Cecina                  68

Lucca Basketball              74

Parziali: 12 – 18, 23 – 19, 17 – 18, 16 – 19

Progressivi: 12 – 18, 35 – 37, 52 – 55, 68 – 74

IL tabellino: Basket Cecina – Parietti 9, Pedroni 6, Spagnoli, Bresinski, Ticà 4, Bruci 3, Dabo 5, Saccaggi 20, Pistillo 2, Nannipieri, Pistolesi 10, Tintori 9. All. Da Prato. Ass. Rota.

Lucca Basketball – Brugioni, Lippi 8, Dubois 11, Barsanti 9, Simonetti 11, Tempestini 8, Del Debbio 8, Vignali, Pierini 5, Candigliota, Trentin 14. All. Olivieri. Ass. Pizzolante e Giuntoli

Arbitri: Emmanuele di Genova e Franceri di Savona.

Please follow and like us:
fb-share-icon20
Tweet 20